Giuba.it - Marco Brunelli © since 2005    
Non penso mai al futuro: arriva fin troppo presto. -- Albert Einstein
www.marcobrunelli.it

News - Scrivi un commento


Imballaggi pazzeschi
Poco tempo fa ho orinato all'assistenza Nikon il tappo del vano batterie della mia CoolPix che si era rotto tre o quattro anni fa. Mi ero stancato dello Scotch e ho deciso di ripararlo. Non l'avevo fatto prima perché comunque il costo non era proprio dei più contenuti per un pezzo di plastica. Avevo comunque chiesto se era possibile mandare il tappo per posta così da abbassare il costo ma mi hanno risposto negativamente. Va beh dai... amen, accettiamo: non sopporto più lo scotch!
Dopo un paio di giorni che ho ordinato il pezzo arriva il corriere a casa. Pago, ringrazio e saluto.
Il pacco è enorme per un tappo così piccolo! Sopra al pacco c'è scritto: "Pacco Piccolo": "Meno male" penso io.
Mi armo di cutter e taglio le fasce di plastica dell'imballaggio. Provo ad aprire il pacco cercando di scollare il coperchio. Esito: ha vinto la colla!!! Bene, mi riarmo di cutter e taglio di peso la scatola: sorpresa! Giustamente per evitare chissà quali danni l'imballaggio è mostruoso, hanno fatto bene!
Mi ritrovo la mia scatolina avvolta in 10kg di sacchetti di aria da imballaggio a loro volta fasciati da un cellophane messo in tensione e ancorato alla base del pacco. Giustamente per evitare chissà quali danni l'imballaggio è mostruoso, hanno fatto bene!
Taglio il cellophane, estraggo i sacchetti d'aria e srotolo il tutto per terra: finalmente la scatola! La apro e mi ritrovo anche qua un imballaggio degno di mcGyver. Giustamente, per sicurezza e per evitare chissà quali danni le sorprese non finiscono qui. Il mio tappo non è dentro la scatola bianca bensì nella sua confezione FISSATA ALLA SCATOLA BIANCA con dello scotch!
A questo punto ho preso la mia macchina fotografica e mi sono messo a fotografare il tutto perché una cosa così doveva assolutamente essere tramandata!
Ora comunque ho capito perché il pezzo aveva un prezzo piuttosto elevato. Dovevano ammortizzare il costo dell'imballaggio! Però è stato meglio così: giustamente per evitare chissà quali danni l'imballaggio era mostruoso, hanno fatto bene!
News inserita >> Lunedì 08 - 06 - 2009
Commenti


Sono presenti commenti in attesa di approvazione!


-- Scrivi il tuo commento! --
   
* Nome :
* e-mail (non sarà pubblicata) :
website :
* Commento
Caratteri rimanenti:

Html disabilitato. Ttag permessi:

<b>grassetto</b> = grassetto
<i>corsivo</i> = corsivo
<u>sottolineato</u>=sottolineato





Conversione link automatica:

www.giuba.it = www.giuba.it
http://3thlevel.site.com = http://3thlevel.site.com

 
Gli smile sono consentiti solo nel commento!
Per inserire il messaggio occorre avere i cookie attivati - Attiva i cookie!
Per una corretta stesura del commnento abilita i javascript!
* = campi obbligatori

Pagina elaborata in 62,50 millisecondi

Giuba.it © 2005 - 2024 Marco Brunelli
Sito ottimizzato per Mozilla Firefox risoluzione 1024x768