Giuba.it - Marco Brunelli © since 2005    
L’anello più debole è anche il più forte. Spezza la catena. -- Stanislaw Lec
www.marcobrunelli.it

Contatti

Chi sono

Io Me MedesimoMi chiamo Marco Brunelli e abito nel mitico Brescello, il paese di Peppone e Don Camillo nella bassa reggiana che più bassa non si può, sopraffatto continuamente dall'umidità, dalla foschia e dalle zanzare!!! Ho 33 anni e lavoro come tecnico IT presso Transfer Oil S.p.A..

Sono appassionato di fotografia, astronomia, programmazione e qualsiasi cosa tecnica!!! Ho suonato la chitarra elettrica per un po' di anni e questa passione, sebbene non venga più coltivata nel modo che merita, continua a rimanere più o meno latente in me. Ora imbraccio la chitarra principalmente per sfogarmi con ottimi risultati (nello sfogarmi rido) e lo so, a suonare in quel modo senza essere più allenato prima o poi mi tira un 7/8! ridoQuando la gente mi chiede se suono ora rispondo: "il campanello di casa, però con tempi dispari!!!!"

Mi piace la musica suonata bene, da persone capaci, qualunque essa sia nonostante il mio cuore rimarrà sempre progressive e amante dei tempi dispari! Ho provato più volte a disintossicarmi ma alla fine l'esito è sempre stato negativo. Vuol dire che non sono io ad avere scelto il prog ma il prog ad avere scelto me.

Mi piace girovagare in bicicletta (spesso rischio un 7/8 pure qui...rido) e sono un animale (si, tutti sanno che sono un animale!!!) marino. Il mio ambiente naturale è la piscina!!! "Per fortuna" il nostro clima ci aiuta a nuotare direttamente nell'aria, anche senza dell'acqua in una poccia orizzontale!!!! rido

Comodamente, per calcolare l'area A del trapezio di base minore b, base maggiore B e altezza h uso la formula seguente:

Area Trapezio
rido Stop!

Come Contattarmi

Di seguito ci sono i miei vari contatti:
  • Problemi, consigli e tutto ciò che riguarda questo sito internet: *
  • E-mail personale - tutto il resto: *
  • Contatto Windows Live Messenger: *
  • Oppure usate questo modulo direttamente dal browser!
* Le e-mail sono immagini e non testo per limitare lo spam sulla casella postale..... Chiedo scusa ma abbiate la pazienza di scrivere l'indirizzo a mano.

Perché Giuba.it

Sostanzialmente perché i domini del tipo WWW.BR1.IT o .COM o .NET ( gli altri non li ho considerati perché non mi piacevano.....) erano già occupati! ridorido ! Potevo optare per un WWW.ILBR1.IT ma non mi suonava troppo bene.... quindi senza pensarci 2 volte indovina cosa mi è venuto in mente????
Ebbene sì! Hai indovinato!!! Ma perché Giuba???
Qui riporto la definizione grammaticale di Giuba presa dal mio dizionario Sabatini del 1999:
"Criniera del leone, del cavallo e di altri animali".
Se pensi che non c'entri niente hai pensato giusto, non c'entra niente!! rido
Il termine Giuba l'ho sentito per la prima volta dal Maestro Lucio con il quale ho collaborato qualche estate a fare service audio-luci. Lui è un gran pazzoide in quanto, proprio come me, ha la facoltà di inventarsi le parole o, peggio ancora, a volte usarle a caso!!! rido Bene, anziché chiamarmi per nome io venivo interrogato con "Giuba" o ancora meglio "Giubano". Quest'ultimo però era utilizzato spesso come "spiegazione" a una qualsiasi cosa che facessi!!! Facevo una cosa giusta? Ok, questo perché ero un Giubano! Facevo una cosa sbagliata? Ovvio, ero un Giubano! Tutto ciò non ha senso, però è così, niente più e niente meno e se vuoi sapere da dove viene fuori chiedi al Lucio io tuttora non lo so!rido
Sta di fatto che da li in poi è iniziato a scappare detto anche a me, in compagnia, con gli amici, in famiglia.... e pian piano, partendo dalla SuperStar Mozzi, la cumpa a volte mi chiamava Giuba.....! Beh ,,, tanto bello quanto stupido se pensavamo a qualcosa a caso la prima cosa che veniva in mente era Giuba!!! Come una droga! Per cui la prima cosa che mi venne in mente escludendo BR1.IT fu proprio GIUBA.IT!!! E dopo qualche sorriso della Cumpa ho comprato il dominio!!! ridoridorido

Il logo

Ti stai chiedendo cosa significa il logo che uso ovunque nel web? Perché quello? Da dove viene?
La risposta è molto semplice: perché mi piaceva!!!rido
Quel "tribale" è nato nel lontano 2003. In quell'anno frequentavo l'itis a Parma e durante una lezione interessantissima di storia ero così preso dall'affascinante spiegazione della lezione che cercavo di distrarmi in tutti i modi possibili!!! rido Come sempre quando mi annoiavo cominciavo a scrivere cavolate ovunque e fare dei disegnini su libri e quaderni. Era ottobre 2003 e saltò fuori questo:
Logo Giuba Originale
Ho pensato: "Che bello!!! Mi piace!!! Questo lo battezzo mio logo musicale!!!". Ho scannerizzato (è brutto ma si può dire così) quel tribalino e quello che vedi sopra è il risultato! Varie elaborazioni digitali ed ho ottenuto quello nella home page! Ora è un po' ovunque compreso sulle mie chitarre (in realtà solo la sette corde è così tamarra da avere il logo anche sui segnatasti) ! rido

Pagina elaborata in 78,13 millisecondi

Giuba.it © 2005 - 2018 Marco Brunelli
Sito ottimizzato per Mozilla Firefox risoluzione 1024x768