Giuba.it - Marco Brunelli © since 2005    
I concetti della fisica sono libere creazioni dello spirito umano, e non sono, nonostante le apparenze, determinati unicamente dal mondo esterno. -- Albert Einstein
www.marcobrunelli.it

News - Scrivi un commento


Recensione Score - Dream Theater!!!
Ciao a todos!
Finalmente mi sono pappato tutti e dico tutti e due i dvd di "Score" dei Dream Theater!
Beh, che dire.... veramente un gran bel DVD!

Il DVD 1 vanta tutto il concerto suddiviso in 2 parti: la prima con 8 canzoni molto particolari e insolite, la seconda con 6 brani accompagnati interamente da un orchestra....! Bisogna tenere conto però, che 2 dei 6 brani sono SIX DEGREES OF INNER TURBOLENCE e OCTAVARIUM che in totale intrattengono per ben 65 minuti circa... quindi non manca la musica ... CANZONCINE vero??!!

Il DVD2 invece, oltre a 3 canzoni bonus, contiene una simpaticissima animazione ( stile cartone animato ...) di una parte di Octavarium e un documentario stupendo, nel quale tutti i DT, compresi i membri passati, ( tranne Moore "naturalmente"....) raccontano la storia del gruppo a colpi di interviste e video vecchi recuperati da cassetti...! Degno di nota è il fatto che il nostro caro Myung, soprannominato "The Silent Man", parla!!! Non ci credete!!?? Ragazzi ha fatto un intervista video anche lui!!! Anche solo per questa cosa il DVD vale tutto il suo prezzo!!! ( ... di appena 2 euro superiore al CD... che dire... al rogo il triplo CD a questo punto... )

Concludendo, preciso che come al solito i 5 portenti rendono anche dal vivo come solo i DT sanno fare... del resto, sono famosi per quello...!
Portnoy si diverte finendo le canzoni con una botta tremenda sulle pelli e mollando la bacchetta in modo che questa voli in alto da paura; Petrucci mi fa sempre più paura in quanto è di un preciso spaventoso anche a velocità incredibili, ora aumentate ancora di più... ; Maestro Rudess, a parte qualche piccola imprecisione già citata nel post precedente, si è messo a "giocare" con tanti strumenti attorno a lui e ha suonato molto bene... ( anche se rimpiango il vecchio Jordan quando usava "solo" il suo K2600, faceva assoli di piano e assoli suonando, ...non facendo casino come fa ora.... ); Myung non è cambiato di una virgola eeee.. LaBrie ha 20 anni! Ha fatto un concerto da paura! Ha cantato egregiamente, con una voce che non usciva dalla sua bocca da almeno 6 anni e senza sbagliare un colpo! Sarà stato in forma e motivato .... o avrà tirato un po' di coca????!!! Aveva un atteggiamento insolito....!

Comunque, lasciamo questi brutti pensieri e godiamoci questo magnifico DVD!!!!

Notte!
News inserita >> Martedì 19 - 09 - 2006
Commenti


Sono presenti commenti in attesa di approvazione!


-- Scrivi il tuo commento! --
   
* Nome :
* e-mail (non sarà pubblicata) :
website :
* Commento
Caratteri rimanenti:

Html disabilitato. Ttag permessi:

<b>grassetto</b> = grassetto
<i>corsivo</i> = corsivo
<u>sottolineato</u>=sottolineato





Conversione link automatica:

www.giuba.it = www.giuba.it
http://3thlevel.site.com = http://3thlevel.site.com

 
Gli smile sono consentiti solo nel commento!
Per inserire il messaggio occorre avere i cookie attivati - Attiva i cookie!
Per una corretta stesura del commnento abilita i javascript!
* = campi obbligatori

Pagina elaborata in 55,91 millisecondi

Giuba.it © 2005 - 2024 Marco Brunelli
Sito ottimizzato per Mozilla Firefox risoluzione 1024x768